Vivere a Cisterna di Latina

corso_piazza

Una città a misura d’uomo
Le dimensioni contenute, e la sua struttura rendono Cisterna vivibile a piedi o in bicicletta grazie alla recente rete ciclabile che attraversa la città. Tutto è raggiungibile in pochissimo tempo. La mancanza del traffico congestionato tipico delle grandi città si manifesta con silenzio ed aria pulita: un privilegio che qui si può avere.

Una città completa
A Cisterna c’è tutto: a partire dalle scuole di ogni grado fino agli istituti superiori, supermercati, svago (è in costruzione un nuovo, moderno cinema-teatro), aree jogging e verdi e servizi sportivi.

cisterna_viale_america
pista_ciclabile1

Il clima ideale
Posta geograficamente alla giusta distanza tra mare e montagna, Cisterna permette di godere per gran parte dell’anno di un clima temperato. E’ bello passeggiare, fare shopping, muoversi in bici, tutto all’aria aperta. Cenare all’aperto non ha prezzo.

Attività culturali
Lo storico Palazzo Caetani (1560) ospita di continuo iniziative culturali che soddisfano tutti i gusti: tra queste il “WINE EXPO Arte e Degustazione” ed il recente gran galà lirico “Le perle dell’opera lirica”. Inoltre diverse associazioni culturali organizzano spesso, in altre sedi, eventi interessanti come: mostre, spettacoli musicali, iniziative per i bambini. Infine il medievale Palio dell’Anello i cui protagonisti “Butteri, Cavalli e Cavalcanti” animano ogni anno la città ad agosto [Link].

Cisterna_Wine_expo
cisterna_fs

Ad un passo da Roma
Essere così vicini alla capitale ma vivere lontani da traffico, smog è stress è un lusso che qui ci si può permettere.
Raggiungere il centro di Roma da Cisterna è più veloce che da molte parti di Roma stessa: 30 minuti circa con il treno (Roma Termini) ed una quarantina di minuti in auto percorrendo la Pontina. Perfino fare shopping a Roma può diventare una piacevole abitudine.

Circondata da bellezze naturali e culturali uniche
L’oasi di Ninfa, ad un quarto d’ora di auto, è “monumento naturale della Repubblica Italiana” ed è stato definito uno dei giardini più belli del mondo creato tra le rovine dell’antica città medievale di Ninfa con piante e fiori provenienti da ogni angolo del pianeta. La zona costiera permette di godere spiagge e mare nei periodi estivi e a sud, in 45 minuti, si raggiunge Sabaudia, dove si trovano le più rinomate spiagge del basso lazio, insieme alle vicine San Felice Circeo e Terracina. A sud-est invece merita una visita, soprattutto per una passeggiata estiva rinfrescante, il paese medievale di Sermoneta con il suo castello splendidamente conservato e le viuzze con l’impianto medievale originale.

Ninfa_2

Con soli 165.000 euro puoi avere:

Appartamento composto da: Soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, cameretta, due bagni, un ampio balcone, cantina e box auto
Tutto a soli 30 minuti da Roma con un prezzo senza confronti con il mercato romano!
Chiama ora e fai la scelta giusta per il tuo futuro e per la tua serenità.
NumVerde